Ci piace far germogliare nelle persone un nuovo modo di pensare ed agire per favorire un’evoluzione autentica. Siamo specializzati in Leadership Creativa e Cambiamento, Coaching e Mentoring. Ogni giorno, saldi ai nostri valori, coltiviamo la scintilla creativa e alimentiamo la stessa passione: liberare il potenziale che è presente in ognuno di noi per rendere possibile e concreto il cambiamento desiderato.
Con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti prospettive differenti e far sbocciare in loro e negli altri, nuove possibilità, integriamo la Leadership Creativa con le più innovative metodologie gestionali: Design Thinking, Human-centered Design, Creative Problem Solving (CPS), Creative Impact Coaching. La nostra partnership si traduce in risultati tangibili capaci di generare valore immediato su persone, processi organizzativi, prodotti e servizi offerti.
Siamo al tuo fianco nello sviluppare un nuovo e potente pensiero visionario. Potenziamo la capacità delle persone di osare e di realizzare cambiamenti costanti ed efficaci. Ti aiuteremo a sperimentare nuovi comportamenti, nuovi approcci e competenze, generando fiducia nei collaboratori, per uscire dagli schemi e guidare consapevolmente le trasformazioni ed evoluzioni creative indispensabili per il successo.
Non c’è un’esperienza uguale all’altra: il bello del nostro lavoro sta nel tracciare, di volta in volta, la giusta rotta per le esigenze di chi incontriamo. Lavoriamo affinché, una volta identificato il vero bisogno, la soluzione migliore nasca dall’interno della singola realtà organizzativa. Facciamo in modo che il pensiero visionario innescato diventi consapevole e replicabile in quanto parte del know-how acquisito dal cliente.
Rendiamo i leader più consapevoli e responsabili nel guidare un ecosistema favorevole alla creatività, che impatti sul clima, persone, processi e sui servizi/prodotti e sia capace di creare organizzazioni performanti. Così creiamo la giusta flessibilità operativa per sviluppare un nuovo e potente pensiero visionario capace di esplorare e reinventare i limiti, per sviluppare un'innovazione collettiva e per instillare un clima creativo capace di generare sinergie culturali.
NoStopEvolution nasce nel 2009 da un'idea di Luciano Boccucci, leader di creatività e innovazione, Master of Science in Creative Leadership presso l'International Center for Studies in Creativity di Buffalo (NY), la più prestigiosa scuola globale dedicata a pensiero creativo e leadership. Grazie ad un consolidato network di professionisti, che da anni condivide con la stessa passione, approccio, strumenti e tecniche evolutive, NoStopEvolution supporta processi di cambiamento individuale e organizzativo, a livello locale e globale. Nel corso degli anni il nostro team ha maturato un notevole livello di esperienza in contesti economici e culturali diversi e fornendo sempre soluzioni personalizzate e mirate. Scopri di più su di noi.
Curioso dalla nascita ed entusiasta per scelta, mi appassiona attivare la scintilla creativa nelle persone per generare in loro un cambiamento profondo, attraverso la scelta di comportamenti autentici quotidiani. Accompagno i clienti nello sviluppare un pensiero nuovo e visionario capace di esplorare i limiti, generare possibilità e vivere pienamente il proprio scopo di vita conseguendo risultati di squadra straordinari.
Dopo una significativa esperienza HR all’interno di multinazionali di vari settori ho fondato, nel 2009, NoStopEvolution con lo scopo di focalizzarmi nello sviluppo delle persone così che ogni individuo e organizzazione possano davvero vivere ciò che di più desiderano. Sono Master Certified Coach (MCC), mentore, formatore, e facilitatore di cambiamento e leadership creativa. Nel 2015 ho pubblicato “Il Coraggio di Osare. Cambiamento e Leadership Creativa”, Guerrini Next
Curiosità, ascolto, empatia sono gli elementi che hanno accompagnato da sempre il mio percorso. Il mio mantra quotidiano è: “ognuno di noi è creativo a suo modo e la vita stessa è un’avventura creativa”. Per essere sempre “eterni debuttanti” occorre in modo consapevole, allenare la meraviglia, la capacità di vedere il noto con occhi nuovi. Dopo l’esperienza nel mondo del marketing aziendale trovo nella formazione presso l’International Center for Studies in Creativity (Buffalo,NY) il mio punto di svolta scoprendo come attraverso lo sviluppo del pensiero creativo ognuno di noi possa sviluppare il proprio potenziale.
Sono Professional Certified Coach (PCC) trainer e facilitatore di cambiamento, mi diverto a sperimentare queste competenze in ambiti differenti per testarne di continuo le potenzialità. Ho creato da poco uno spazio, appositamente strutturato, dove bambini e ragazzi possano essere stimolati ad imparare attraverso la ricerca creativa e la sperimentazione. Educare bambini, ragazzi, educatori e genitori alla consapevolezza dell’esistenza di intelligenze multiple e di nuovi modi divertenti ed efficaci di apprendere. Una continua avventura creativa!
Solarità contagiosa e coinvolgimento sono i miei compagni inseparabili. Supporto e stimolo la creatività nelle persone e nelle organizzazioni permettendo loro un cambiamento sostenibile, senza mai perdere di vista l'essenza. Dopo una significativa esperienza in ambito Insights & Market Researches a livello nazionale ed internazionale in importanti multinazionali, sono finalmente approdata al cuore della mia mission, occupandomi di sviluppo e benessere delle persone. E questo mi emoziona ogni giorno!
Poliedrica consulente in ambito di ricerche di mercato osservo e studio la natura umana, sono Professional Certified Coach (PCC), trainer e facilitatrice di cambiamento, in continua formazione. Al momento seguo lo sviluppo generazionale e le emozioni applicate al cambiamento... wow che gioia!
Questa frase da sempre mi aiuta ad affrontare la vita in maniera consapevole e nuova sapendo, nel profondo, che tutto è possibile. Professional Certified Coach (PCC) dell'International Coaching Federation (ICF), formatore e facilitatore con alle spalle 20anni di lavoro aziendale nel campo pubblicitario nazionale ed internazionale. Il Master in Direzione Commerciale e Marketing presso L’Instituto de Empresa e i 9 anni trascorsi a Madrid mi hanno convinta, ancora di più, dell'importanza della flessibilità, leggerezza, rapidità di adattamento e creatività. Se sei allenato ad usare queste capacità sei pronto ad affrontare le sfide che la vita ti presenta! Per me è sempre emozionante vedere le organizzazioni e le persone cambiare e progredire.
Energia, ironia, franchezza. Sopra un monte di esperienze, di cambiamenti, di esplorazioni. Ho vissuto all’estero, amo la mia famiglia, i miei amici, lo studio e il mio lavoro, la mia città e il mio Paese.
Dopo una lunga carriera come Capo Progetto in contesti multinazionali internazionali, ho perfezionato competenze e conoscenze in ambito HR dal 2005. Coach dal 2007 e associata ICF con credenziale PCC, un Master in Creative Problem Solving e un insaziabile desiderio di imparare cose nuove.
Quando sono con i miei clienti, apriamo insieme mondi di possibilità e di cambiamento: e, da lì, c’è una vista stupenda!
Passione per le risorse umane, valorizzazione delle capacità, ricerca di nuovi strumenti, spinta al cambiamento ed all'innovazione sono le costanti che contraddistinguono la mia esperienza pluriennale in contesti italiani e multinazionali, privati e pubblici
Dopo una significativa esperienza come Head Hunter sui mercati IT, TLC, Retail, l’interesse nel comprendere il potenziale nascosto delle persone mi spinge a diventare Assessor certificandomi sui sistemi a base D.I.SC., strumenti più vicini a me perché aumentano la consapevolezza del sé e delle proprie emozioni.
Nel 2011 scopro l’essenza del Coaching , in particolare del coaching ontologico, lo sperimento su di me, ne abbraccio il valore, lo applico; ed oggi, come Professional Certified Coach, accompagno i miei clienti nel realizzare i cambiamenti che desiderano, in una relazione di Fiducia e Ascolto.
Insieme viviamo la bellezza della trasformazione !
Sono da sempre attratta dai cambiamenti e dalle opportunità che generano e l’esperienza pluriennale nell’ambito della consulenza direzionale mi ha permesso di partecipare a programmi di cambiamento complessi e di poter contribuire all’evoluzione delle persone e delle organizzazioni. Il mio interesse per le persone e la fiducia nelle loro potenzialità sono da sempre la leva motivazionale che caratterizza il mio approccio fortemente orientato a valorizzarne i punti di forza, i talenti, i successi e tutto ciò che funziona bene e che genera energia.
Nelle aziende, collaboro con manager e team direzionali in percorsi che prevedono il raggiungimento di obiettivi sfidanti, lo sviluppo della leadership creativa ed inclusiva, la coesione e l’integrazione culturale finalizzati a facilitare l’armonia e la collaborazione.
Sono executive coach dal 2009 con credenziale di Professional Certified Coach, sono trainer e facilitatrice. Nel biennio 2017-2018 sono stata membro del Comitato Direttivo nel chapter italiano dell’International Coaching Federation con il ruolo di Responsabile dei Servizi ai Soci e dal 2018 affianco, con il Coaching, i manager che frequentano i programmi “Executive MBA” della School of Management dell’Università Bocconi.
Insegnante nata in una famiglia di insegnanti, da sempre mi piace supportare le persone a raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati, a diventare comunicatori più efficaci e farlo con maggiore sicurezza. Credo che il linguaggio sia al centro dell'autorealizzazione, e aiutare i clienti a esprimersi pienamente è la mia passione. Il coaching è stato un progresso naturale nel mio percorso professionale in quanto mi ha permesso di offrire un supporto ancora maggiore ai miei clienti per abbattere ulteriori barriere che li trattengono dal creare una vita di cui sono orgogliosi.
Sono un coach professionista certificato tramite la International Coach Academy (ICA) e Professional Certified Coach (PCC) accreditata con ICF. Inoltre, sono un Advanced Neurolanguage Coach certificato e accreditato da ICF e proprietario di WorkinEnglish, un'organizzazione di formazione linguistica aziendale.
Inclusione di elementi completamente differenti fra di loro e la domanda “che altro punto di vista posso considerare” sono alcuni dei fattori che mi caratterizzano, insieme al motto “metti azione nella tua motivazione”.
É cosí che affronto le sfide piccole e grandi ed é cosí che accompagno le persone che vengono in contatto con me.
Dopo 20 anni passati in aziende multinazionali ricoprendo ruoli operativi fatti di infiniti dati, strategie sui prezzi, previsione vendite e ricerche di mercato ho capito che quello che veramente mi incuriosiva era come la parte umana reagiva a tutte le azioni e decisioni che venivano prese in azienda. Di qui, l’approdo al coaching e alla formazione con credenziali PCC (Professional Certified Coach) di ICF.
Dal 2008 vivo in Olanda – o “Tulipandia” come la chiamo io – dove solo guardando il cielo che cambia ogni 10 minuti mi restituisce il contrasto e l’azione, mentre le varie nazionalitá che incontro ogni giorno mi danno lo stimolo e l’energia ad approfondire – sempre di piú – il lato umano.
Ho iniziato lo studio del pianoforte all’età di 8 anni imparando presto il significato ed il valore di parole come sacrificio, impegno, studio e pratica continua per raggiungere i propri obiettivi, nell’ambito musicale e non solo.
Dopo essermi diplomata in pianoforte e aver ottenuto la Laurea in Scienze Politiche, ho conseguito il Master in Business Administration alla Clemson University in South Carolina (USA), esperienza esaltante che mi ha consentito di uscire dalla mia confort zone e di aprirmi a nuove possibilità.
Per più di 20 anni ho lavorato con i colleghi e per i colleghi che ho incontrato in numerose multinazionali del settore Healthcare , ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito Risorse Umane, sia nell’area gestionale che in quella della Selezione, Formazione e Sviluppo.
Grazie alla mia passione per i bambini, il mondo immaginario e l’apprendimento attraverso il gioco, ho condotto laboratori musicali in Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie di Milano ed ho riscoperto l’importanza della gioia, della leggerezza e della meraviglia.
Approdata al coaching nel 2020, sono Coach ACC (certificata da ICF) , e Leadership Circle Profile Coach (certificata). Mi occupo anche di formazione e Consulenza HR per aziende di medie dimensioni.
Mi piace ascoltare e riconoscere le emozioni che la musica suscita in me e questo mi fa sentire libera e a volte anche vulnerabile. Mi piace pensare che questo è ciò che metto a disposizione delle persone che seguo e seguirò…uno spazio di ascolto anche silenzioso, dove poter danzare a ritmo di musica, quella che scegli tu!
Nasco come architetto paesaggista e ingegnere ambientale, sperimentando così il potere del pensiero creativo in modo concreto lavorando come capo progetto sul restauro di aree naturali nei Paesi Bassi. Grazie a questa esperienza ho deciso di conseguire il Master in Creativity and Change Leadership presso ICSC, in Buffalo, NY. Negli anni ho avuto il privilegio di lavorare con molte persone, aziende e organizzazioni no profit sia in Europa che in altre parti del globo e mi ha sempre appassionato vedere come le persone si attivano e si divertono quando creano alternative sorprendenti per sé e per gli altri.
Sono Trainer in Foursight e Coach certificato in PNL interculturale e sono anche il direttore dell'Accademia per la leadership creativa ad Amsterdam che mira a promuovere la leadership creativa in Europa.
La creatività per me è qualcosa di molto concreto e nella quotidianità su manifesta in molteplici attività. Fondando Cronopios e mantenendo collaborazioni con alcuni amici mi occupo di Project Management, Facilitazione dei processi creativi e partecipativi e Formazione. Sono professore a contratto per l’Università agli studi di Urbino, Facoltà di sociologia, dove insegno “Marketing territoriale e sviluppo creativo dei territori”.
Sono stato Direttore Organizzativo e membro del Consiglio d'Amministrazione del Festival di Santarcangelo, Direttore di sala e responsabile dell’ospitalità all’Arena del Sole di Bologna. La creatività per me si fa arte e questa contaminazione apre il cuore a tutti.
Facilitatore, Formatore ed Executive Coach, ho maturato una vasta esperienza con organizzazioni multinazionali nella facilitazione di processi di creatività e innovazione, nella gestione del cambiamento e nello sviluppo del lavoro di squadra e della leadership. Nato e cresciuto in Italia, ora vivo e lavoro sia negli Stati Uniti che in Europa, e ho acquisito un'elevata competenza professionale nella facilitazione di gruppi di lavoro interculturali in tutto il Nord e Centro America, e in Europa.
Senior Associate di NoStopEvolution e Partner di Darwin Associates, sono professore aggiunto al Buffalo State College (SUNY), "International Center for Studies in Creativity". La mia passione è sperimentare attraverso l'integrazione personale in culture diverse, dando un contributo significativo al valore della diversità.
Mi piace sentirmi utile, per questo cerco di dare il mio supporto in modo pratico, veloce e preciso, sempre pronta ad avventurarmi in ambiti inesplorati per imparare cose nuove – il tutto condito con un sorriso. In fondo, qualsiasi lavoro o attività viene meglio con il sorriso.
PI / CF: 02581250590
Cap. Sociale: € 10.000 i.v.
REA: RM — 1448014
Non perderti nessun aggiornamento.
Iscriviti alla nostra newsletter !